Nel file changelog.txt sono riportate le revisioni e riassunte schematicamente le regole specifiche del Rinnovo Bonus Idrico

L'Anci, sul portale SGAte, ha reso disponibile la versione aggiornata delle specifiche d'integrazione della componente di gestione del bonus idrico per i CAF.

Nel file changelog.txt sono riportate le revisioni e riassunte schematicamente le regole specifiche del Rinnovo Bonus Idrico, che non comportano modifiche lato tracciato (è stato però inserito nel documento all’interno dello zip un codice di errore aggiuntivo rispetto alla versione precedente).

Le suddette specifiche (comprensive di documentazione html) anticipano anche la funzionalità di Valutazione Domande Uniche che rappresenta l'evoluzione delle relative funzionalità ad oggi presenti per il perimetro ELT e GAS. Tale evoluzione sarà rilasciata nei prossimi giorni e permetterà all'operatore CAF, come già peraltro avviene per il bonus elettrico e per il bonus, di richiedere lo stato delle domande relative a un determinato periodo, ottenendo un file con l'elenco delle domande e, per ciascuna, la situazione dell’intera domanda unica (completa quindi di tutte le componenti, inclusa quella idrica) aggiornata al periodo (mese/anno) richiesto. Gli operatori possono già visualizzare nel menù operativo la nuova voce "Valutazione Domande Uniche CAF" potendo da subito effettuare le richieste di Valutazione Domande. Il file di risposta sarà disponibile al rilascio della componente di back-end entro 48 ore, sia per le richieste già effettuate che per le nuove richieste che saranno effettuate.

Si ricorda, infine, che è necessario scaricare sempre gli esiti dei lotti di domande caricati al fine di attuare velocemente eventuali azioni correttive. In caso il sistema risponda per una determinata domanda unica con un esito ERR infatti, l'intera domanda non risulta acquisita ed è necessario intervenire tempestivamente correggendo i dati secondo quanto evidenziato nell'errore o provvedendo ad attuare altre azioni a seconda dei casi per poi procedere ad un nuovo caricamento della domanda.


  • Grafiche E. Gaspari Srl
  • Via M. Minghetti 18
  • 40057 Cadriano
  • di Granarolo Emilia (Bologna)
  • Certificazione ISO
  • Certificazione
    UNI EN ISO 9001
    per i servizi di stampa e postalizzazione

© Copyright 2018 Gaspari S.r.l.