In Gazzetta Ufficiale il comunicato del Garante Privacy inerente l'Avviso pubblico di avvio alla consultazione sul provvedimento che individua le prescrizioni contenute nelle autorizzazioni generali

E' stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale n.9 dell'11 gennaio 2019, il comunicato del Garante Privacy sull'avvio di una procedura di consultazione pubblica sul provvedimento che individua le prescrizioni contenute nelle autorizzazioni generali già adottate.

Nello specifico, il Garante ha proceduto alla revisione delle nove autorizzazioni generali al trattamento dei dati precedentemente esistenti secondo i criteri stabiliti dal decreto n. 101/2018.

L'obiettivo della consultazione è quello di acquisire osservazioni e proposte rispetto alle prescrizioni individuate con il predetto provvedimento, con specifico riguardo ai risvolti applicativi dei principi ivi enunciati nonchè agli eventuali profili di criticità riscontrabili o anche già sperimentati nel settore di riferimento, a cura di tutti i soggetti interessati, anche eventualmente attraverso le associazioni di categoria e le organizzazioni rappresentative dei settori di riferimento quali ad esempio quelle del mondo del lavoro e della ricerca scientifica, nonchè delle chiese e comunità religiose.

I contributi dovranno pervenire entro sessanta giorni all'indirizzo del Garante di piazza Venezia n. 11 - 00186 Roma, ovvero all'indirizzo di posta elettronica consultazione.prescrizioni@gpdp.it indicando nell'oggetto il tema di riferimento.


  • Grafiche E. Gaspari Srl
  • Via M. Minghetti 18
  • 40057 Cadriano
  • di Granarolo Emilia (Bologna)
  • Certificazione ISO
  • Certificazione
    UNI EN ISO 9001
    per i servizi di stampa e postalizzazione

© Copyright 2019 Gaspari S.r.l.